Lautaro Martinez lancia la clamorosa sfida: "Annata spettacolare, spero nel Pallone d'Oro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lautaro Martinez lancia la clamorosa sfida: “Annata spettacolare, spero nel Pallone d’Oro”

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez spera nel Pallone d’Oro 2024 dopo una stagione ricca di vittorie con l’Inter e l’Argentina.

Lautaro Martinez è tra i 30 finalisti del Pallone d’Oro 2024 e non nasconde il suo desiderio di vincere il prestigioso premio. Dopo una stagione straordinaria con l’Inter, che ha portato alla vittoria dello Scudetto, e con la Nazionale Argentina, con cui ha vinto la Copa America segnando cinque gol, Lautaro spera in un ribaltamento delle previsioni. “Analizzando la scorsa stagione credo sia stata spettacolare: ho vinto lo scudetto in nerazzurro e ho segnato cinque gol nella Copa America, vincendola, con l’Argentina. Non voglio dire che me lo merito ma sono felice e ci spero,” ha dichiarato l’attaccante in un’intervista a TyC Sports.

Dopo la vittoria per 6-0 contro la Bolivia, dove ha siglato una rete, Lautaro ha confermato che sarà presente alla cerimonia di premiazione a Parigi con sua moglie. “Sarò a Parigi per la premiazione con mia moglie, la speranza sarà quella di sempre. Come ho sempre detto, il gruppo, la squadra, il collettivo contano più del singolo, ma analizzando il mio percorso stagionale penso di essere in corsa, vediamo cosa succederà quella sera.”

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Messi sostiene Lautaro Martinez

Tra i principali sostenitori di Lautaro Martinez c’è il suo connazionale e leggenda del calcio, Lionel Messi. Il sette volte vincitore del Pallone d’Oro ha speso parole di grande stima per il capitano dell’Inter. In un’intervista a TNT Sports, Messi ha dichiarato: “Ha fatto un anno spettacolare, ha segnato in finale di Copa America, è stato capocannoniere e l’ha vinta. Merita il Pallone d’Oro più di chiunque altro.”

Queste dichiarazioni rappresentano un riconoscimento importante per Lautaro, che condivide con Messi non solo il campo ma anche una forte amicizia. Il sostegno di un campione del calibro di Messi rafforza ulteriormente la posizione di Lautaro tra i favoriti.

Le speranze di Lautaro per il pallone d’oro

Sebbene la concorrenza per il Pallone d’Oro 2024 sia fortissima, con nomi di spicco come Vinícius Júnior ed Erling Haaland, le performance di Lautaro Martinez lo rendono un serio candidato. Dalla Spagna, alcuni media indicano già un probabile trionfo brasiliano, ma Lautaro rimane ottimista: “Come ho sempre detto, il collettivo conta più del singolo, ma penso di essere in corsa.”

Il 28 ottobre sarà il giorno decisivo, e il mondo del calcio aspetta con ansia di scoprire se Lautaro Martinez sarà il successore di Messi nel vincere il Pallone d’Oro.

Leggi anche
Oaktree e il futuro mercato dell’Inter: il caso Tah

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2024 17:48

Oaktree e il futuro mercato dell’Inter: il caso Tah

nl pixel